Home Attualità Conferenza stampa Premier Conte e Ministro Gualtieri 19 ottobre 2020: come seguire...

Conferenza stampa Premier Conte e Ministro Gualtieri 19 ottobre 2020: come seguire la diretta (Video)

Conferenza stampa Giuseppe Conte in diretta

Nuova conferenza stampa per il Premier Giuseppe Conte oggi lunedì 19 ottobre 2020. Dopo il discorso di ieri sera con l’annuncio delle nuove regole con il DPCM firmato questa mattina, tra poco il Presidente del Consiglio tornerà a parlare agli italiani in compagnia del Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

Come per l’evento di ieri sera, trasmesso in diretta tv e streaming dalle principali emittenti televisive, anche il discorso di oggi pomeriggio dovrebbe venir trasmesso live da canali come SkyTg 24, RaiNews 24 e TgCom 24. Inoltre, con ogni probabilità, la conferenza sarà visibile anche in rete tramite la pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte e sul canale YouTube di Palazzo Chigi.

Tema centrale dell’incontro sarà chiaramente la manovra, proprio ieri sera, infatti, il Consiglio dei Ministri ha approvato la Legge di bilancio 2021. Così in un post Facebook il Ministro Gualtieri: “Si tratta di una manovra molto importante e ambiziosa, varata in un momento che vede il nostro Paese ancora sospeso tra le difficoltà causate dalla pandemia e le prospettive concrete di una ripresa economica e sociale forte, per la quale siamo tutti impegnati. La manovra per il 2021 ammonta a oltre 39 miliardi di euro: circa 24 stanziati direttamente in bilancio a cui si aggiungono oltre 15 miliardi dal programma Next Generation EU. L’obiettivo principale è dare un deciso impulso alla ripresa dell’economia, sostenendo gli investimenti, l’istruzione, il welfare e proseguendo la riduzione delle tasse sul lavoro e sull’impresa”.

Conferenza stampa Conte e Gualtieri 19 ottobre 2020 ore 17: il discorso in diretta

Per seguire in tempo reale il discorso di Giuseppe Conte e Roberto Gualtieri oggi lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 17.00 ci si potrà collegare in diretta Facebook o YouTube tramite le pagine social ufficiali del Presidente del Consiglio. In alternativa si potrà seguire l’evento in tv tramite i canali all news o su Rai 1, Canale 5 o La7 che trasmetteranno la diretta dell’incontro per fare il punto sulla manovra.