Home Attualità Dimissioni Conte, conferenza stampa: quando parla il Premier e cosa succede ora

Dimissioni Conte, conferenza stampa: quando parla il Premier e cosa succede ora

Giuseppe Conte è da pochi minuti giunto al Quirinale per rassegnare ufficialmente le dimissioni al Capo dello Stato Sergio Mattarella. Una lunga giornata quella di oggi, 26 gennaio 2021, per il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: questa mattina il Premier si è presentato a Palazzo Chigi per un Consiglio dei Ministri nel quale ha comunicato le dimissioni.

Conferenza dimissioni Conte oggi 26 gennaio 2021

In questa giornata in cui viene ufficializzata la crisi di Governo molti italiani si domandano se e quando parla Giuseppe Conte, terrà la consueta diretta Facebook? Si potrà seguire la diretta in televisione? A queste domande al momento non c’è ancora una risposta ufficiale, secondo quanto riporta Leggo in questi minuti quest’oggi non ci sarà alcuna diretta video sui social di Giuseppe Conte, almeno secondo quanto riporta al quotidiano online lo staff del premier Giuseppe Conte.

Dunque se la notizia dovesse venir confermata oggi, 26/01/2021, non si terrà la conferenza stampa del Premier Conte che probabilmente rilascerà solo una nota stampa per annunciare gli sviluppi su quanto avvenuto oggi in Cdm e al Quirinale con Mattarella. Il Presidente della Repubblica Mattarella ora avvierà le consultazioni con le forze politiche per valutare se affidare un nuovo incarico a Conte per un eventuale governo ter o se percorrere altre vie, come ad esempio le elezioni anticipate.

Sulla possibile conferenza stampa di Conte oggi è intervenuto anche l’agenzia di stampa Adnkronos che riporta le parole dello staff del premier: “Non era in programma, non verrà convocata”, tuttavia non si esclude un video registrato o una dichiarazione che potrebbe essere diffusa nelle prossime ore con le motivazioni delle dimissioni da Presidente del Consiglio.