Home Attualità Discorso Conte 18 dicembre 2020: orario conferenza stampa in diretta tv e...

Discorso Conte 18 dicembre 2020: orario conferenza stampa in diretta tv e streaming

Diretta Giuseppe Conte

Nuovo Dpcm di Natale in arrivo oggi, venerdì 18 dicembre, con relativa conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte in diretta tv e streaming. Come anticipato nelle ultime ore, stasera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è atteso a Palazzo Chigi per una nuova diretta televisiva che servirà per illustrare alla nazione le nuove regole e restrizioni che saranno applicate in tutta Italia dal 24 dicembre al 3 gennaio.

Alle ore 18 di oggi, venerdì 18/12/2020, è atteso il Consiglio dei Ministri (Cdm) al termine del quale potrebbe tenersi la classica conferenza stampa del Premier. Come per gli ultimi Dpcm è molto probabile che il discorso di Conte inizierà alle ore 20.15 circa, svelando le novità del nuovo decreto a tutti gli italiani tramite un collegamento live dalla sede del Governo.

Nuovo Dpcm Natale: le novità del decreto 18 dicembre 2020

Tra le novità del nuovo decreto si parla di un possibile nuovo lockdown per tutta Italia con regole restrittive soprattutto per i giorni festivi e prefestivi. Possibile una zona rossa in tutto il Paese per le giornate del 24, 25, 26, 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio, maggiori informazioni a riguardo saranno svelati nel discorso di stasera di Giuseppe Conte che proprio in queste ore è al lavoro per completare il nuovo Dpcm di Natale che sarà poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale con il testo definitivo del nuovo decreto.

Conferenza Giuseppe Conte 18 dicembre 2020: ora e canale

La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte di oggi, 18 dicembre 2020, sarà disponibile in tv e online su vari canali messi a disposizione dal Governo e dalle emittenti televisive italiane.

Per chi desidera seguire in tempo reale il discorso del Premier Conte di stasera potrà collegarsi intorno alle ore 20.15 su Rai 1, La7 o sui canale d’informazione h24 come SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e RaiNews24 (canale 48). Per chi volesse guardare il discorso da uno smartphone, tablet o PC potrà invece collegarsi sulla pagina Facebook “Giuseppe Conte”, su YouTube tramite il canale ufficiale di Palazzo Chigi o direttamente sul sito del Governo, all’indirizzo www.governo.it/it/diretta-video. Spazio al live streaming anche sui siti web di SkyTg24, Mediaset Play e Rai Play.