Home Attualità Conferenza Conte Nuovo Dpcm Natale, quando parla il Premier: ora e dove...

Conferenza Conte Nuovo Dpcm Natale, quando parla il Premier: ora e dove vedere la diretta del discorso

Giuseppe Conte diretta tv

Giuseppe Conte torna in diretta tv e streaming per annunciare le nuove misure restrittive in viste delle festività natalizie. Tra poche ore il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta da Palazzo Chigi per svelare tutte le novità che saranno contenute nel nuovo Dpcm di Natale, un decreto che secondo le ultime indiscrezioni poterà tutta Italia in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi, limitando gli spostamenti e quindi la diffusione del Coronavirus.

Nel nuovo Dpcm si parla di un nuovo lockdown che terrà gli italiani a casa dal 24 dicembre al 3 gennaio 2020. Secondo le indiscrezioni, infatti, il Bel Paese sarà interamente zona rossa nelle giornate del 24, 25, 26 e 31 dicembre e nelle giornate del 1, 2 e 3 gennaio 2021. Maggiori dettagli su questo nuovo decreto Natale sono attesi nel corso del discorso di Giuseppe Conte che sarà trasmesso in diretta televisiva e live streaming da Palazzo Chigi.

Nuovo Dpcm Natale, quando parla Conte: data e orario conferenza stampa

La nuova conferenza stampa di Giuseppe Conte è attesa per la giornata di venerdì 18 dicembre 2020, probabilmente al termine del Consiglio dei Ministri fissato per le ore 18. Ricordiamo che solitamente le conferenze stampa del Premier Conte si svolgono alle ore 20.20 e dunque è facile ipotizzare che anche per la prossima conferenza stampa il Presidente del Consiglio si collegherà live su Facebook e in televisione nella serata di domani.

Conferenza Conte: dove guardare la diretta in tv e streaming

La nuova conferenza stampa di Giuseppe Conte è attesa per la serata di venerdì 18 dicembre 2020. Al momento dal Governo non è giunta alcuna conferma ufficiale circa la data e l’orario di inizio del discorso di Conte ma dalle ultime informazioni trapelate in rete sembra proprio che mancano poche ore all’inizio del nuovo collegamento del Premier.

La diretta del discorso di Giuseppe Conte sarà disponibile per la visione online sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte, sul canale YouTube di Palazzo Chigi oltre che sui siti web Rai (RaiPlay.it), Mediaset (MediasetPlay.Mediaset.it) e su Tg24.Sky.it. In televisione la diretta sarà visibile su Rai 1 e La7 oltre che sui canali all news Sky Tg24, Rai News24 e TgCom24.