Home Attualità Conferenza Giuseppe Conte Nuovo Dpcm 3 dicembre (Natale): giorno e orario della...

Conferenza Giuseppe Conte Nuovo Dpcm 3 dicembre (Natale): giorno e orario della diretta tv

Giuseppe Conte diretta conferenza stampa

La conferenza stampa di Giuseppe Conte per annunciare i provvedimenti del nuovo Dpcm di dicembre 2020 si avvicina, il prossimo venerdì 4 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto che sarà firmato dal Presidente del Consiglio giovedì 3 dicembre. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in rete da alcune testate giornalistiche, infatti, il Premier Giuseppe Conte si collegherà in diretta tv e streaming nella serata di mercoledì 2 dicembre (o al più tardi giovedì 3 dicembre), probabilmente intorno alle ore 20.20, così come avvenuto per i precedenti discorsi alla nazione.

Tema centrale della prossima diretta streaming del Presidente Conte sarà il Dpcm di Natale che regolerà le festività e le ultime settimane dell’anno, con particolare attenzione alle giornate della Vigilia di Natale, il 25 dicembre, Santo Stefano e chiaramente il Capodanno. Secondo le anticipazioni, sembra confermato il coprifuoco in tutta Italia alle ore 22 e la possibilità per i negozi di restare aperti fino alle 21.

Conferenza Conte Dpcm Natale 2020: novità e data discorso in diretta tv e streaming

Giuseppe Conte diretta tv

Confermata anche la chiusura di bar e ristoranti nei giorni festivi mentre la messa di Natale potrebbe venir anticipata alle ore 22, anziché a mezzanotte. Nessuna apertura prevista per gli impianti sciistici e chi deciderà di lascerà l’Italia per qualche giorno di vacanza sarà sottoposto a quarantena al ritorno.

In queste ore il Governo è al lavoro per definire gli ultimi dettagli del nuovo Dpcm 3 dicembre 2020, tante le riunioni che in queste giornate stanno coinvolgendo i ministri, le Regioni ed il Comitato Tecnico Scientifico. Nella giornata di oggi, martedì 1 dicembre, è previsto un incontro tra il ministro Boccia ed i governatori per analizzare una prima bozza del nuovo decreto che sarà riportato in Parlamento da Conte domani, 2 dicembre 2020.

Diretta discorso Giuseppe Conte Nuovo Dpcm dicembre 2020

La diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte relativa al nuovo Dpcm di dicembre 2020 sarà trasmessa in diretta tv e streaming nella serata di mercoledì 2 dicembre o, in alternativa, giovedì 3 dicembre, sicuramente prima dell’ingresso del nuovo decreto che sarà attivo in tutta Italia da venerdì 4 dicembre 2020. In attesa di conferme ufficiali circa la data e l’orario di inizio del discorso di Giuseppe Conte, ecco dove poter seguire l’intervento del Premier in live streaming e televisione da Palazzo Chigi.

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Conte sarà visibile in tempo reale su Rai 1, Canale 5 e La7 oltre che sui canali all news come SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24. La diretta tv sarà disponibile in streaming anche su RaiPlay, MediasetPlay e sul sito web di SkyTg24. Inoltre l’evento sarà disponibile per la visione anche sul canale YouTube di Palazzo Chigi e su Facebook tramite il profilo Facebook ufficiale “Giuseppe Conte”.