Home Attualità Giuseppe Conte, diretta conferenza stampa oggi 3 dicembre 2020: orario e dove...

Giuseppe Conte, diretta conferenza stampa oggi 3 dicembre 2020: orario e dove guardare il discorso live (Video)

La conferenza stampa di Giuseppe Conte è programmata per stasera, giovedì 3 dicembre 2020, alle ore 20.15. Tra poche ore il Presidente del Consiglio Conte si collegherà in diretta tv e streaming da Palazzo Chigi per annunciare a tutta la nazione le nuove misure volte a contrastare la diffusione del Coronavirus in Italia.

Nel corso del discorso di oggi il Premier Giuseppe Conte svelerà tutte le restrizioni decise dal Governo per il periodo delle festività natalizie con particolare attenzione alle giornate della Vigilia di Natale, il 25 dicembre, Santo Stefano ed il Capodanno 2021. Il nuovo Dpcm che il Presidente del Consiglio firmerà nel corso della giornata di oggi sarà valido dalla giornata di domani, venerdì 4 dicembre 2020, fino al prossimo 15 gennaio 2021.

Giuseppe Conte diretta tv

Secondo l’ultima bozza circolata del nuovo decreto tra le novità lo stop tra i comuni durante le giornate festive ed il blocco degli spostamenti tra regioni. Previsto anche un coprifuoco esteso alle 7 del mattino per la giornata del 1 gennaio 2021. Per quanto riguarda la scuola il nuovo Dpcm 3 dicembre 2020 prevede il rientro in classe a partire dal 7 gennaio con lezioni in presenza per almeno la metà degli studenti.

Nessuna novità per quanto riguarda l’apertura degli impianti sciistici durante le vacanze di Natale che, secondo le bozza, riapriranno solo dopo il 7 gennaio. Infine, relativamente al commercio, il decreto che esporrà questa sera Giuseppe Conte in diretta televisiva e streaming parla di apertura dei negozi consentita fino alle ore 21 e centri commerciali chiusi nei fine settimana e durante i giorni festivi.

Diretta Conferenza Stampa Giuseppe Conte 3 dicembre 2020 ore 20.15: diretta tv e streaming

Dove guardare la conferenza stampa del Premier Conte oggi 3 dicembre 2020? Il discorso del Premier Conte sarà visibile in tv tramite la diretta di Rai 1, La7, SkyTg24, TGCom24 e RaiNews24 e in streaming sulle piattaforme online Mediaset Play, Rai Play e sul sito web di SkyTg24 a partire dalle ore 20.15. Spazio alla diretta streaming anche su YouTube tramite il canale ufficiale del Governo e su Facebook alla pagina del Presidente del Consiglio. La diretta sarà trasmessa in tempo reale anche su questa pagina grazie al player video fornito dalla piattaforma video di Google e disponibile alla fine di questo articolo.