Home Attualità Nuova conferenza stampa Giuseppe Conte 24 ottobre 2020: il discorso in diretta...

Nuova conferenza stampa Giuseppe Conte 24 ottobre 2020: il discorso in diretta alle 20.30 (Video)

Conferenza stampa Giuseppe Conte in diretta

Nuova conferenza stampa di Giuseppe Conte stasera sabato 24 ottobre 2020 alle ore 20.30. A darne notizia è l’agenzia di stampa Adnkronos che ha pubblicato un’ultima ora secondo cui il Presidente del Consiglio dovrebbe tenere un nuovo discorso alla nazione oggi, 24 ottobre 2020, alle ore 20.30.

Secondo le indiscrezioni dunque, salvo imprevisti, il Premier si collegherà in diretta tv e streaming da Palazzo Chigi per annunciare il nuovo DPCM che introduce nuove misure di contrasto al Covid-19. Secondo la fonte, infatti, il Premier Conte non si limiterà ad una comunicazione via social ma terrà una vera e propria conferenza stampa come fatto lo scorso 18 ottobre quando in live streaming e tv ha svelato i dettagli dell’attuale DPCM.

Discorso Giuseppe Conte 24 ottobre 2020: diretta conferenza stampa ore 20.30

La conferenza stampa di Giuseppe Conte attesa per oggi, sabato 24/10/2020, servirà al Premier per elencare agli italiani le nuove regole che entreranno in vigore già a partire dalle prossime ore per contrastare l’avanzata dei contagi da Coronavirus. Tra le novità, secondo la bozza del nuovo DPCM, la chiusura di ristoranti, bar e pub a partire dalle ore 18, la chiusura di palestre, piscine, teatri e cinema e la didattica a distanza per scuole superiori e università. Tra le altre norme al vaglio anche la possibilità di limitare gli spostamenti tra le regioni.

Tutte le novità saranno svelate con buona probabilità nel corso dell’evento di stasera che salvo ripensamenti si terrà alle ore 20.30. La diretta tv della conferenza di Conte sarà disponibile su SkyTg24, RaiNews24 e TgCom24 oltre che su Rai 1 all’interno del TG1 e su La7. Per chi preferisce seguire il discorso in live streaming ricordiamo la pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte ed il canale YouTube di Palazzo Chigi. Appuntamento alle 20.30 di oggi sabato 24 ottobre 2020 per il nuovo discorso del Presidente del Consiglio Conte.