Home Primo Piano Rugby – Anzio ospita il Segni dopo la sosta

Rugby – Anzio ospita il Segni dopo la sosta

foto Claudio Maruffa
Dopo due settimane di sosta, coincise con le due prime partite casalinghe della nazionale italiana al Sei Nazioni, torna l’attività federale e quindi i playoff del campionato nazionale di serie C1.
L’Anzio ospiterà in casa il Segni in occasione della seconda giornata della Poule Promozione, con inizio alle 14,30 al campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia. I precedenti in questa stagione parlano di una vittoria per parte nella regular season, dato che il Segni era inserito nello stesso girone dei biancazzurri.
Nella prima giornata della seconda fase la formazione rossoverde ha subìto una sconfitta casalinga: 45-8 a opera del Frascati Rugby Club, così come l’Anzio ha perso in casa dell’altro Frascati (il Rugby Union) per 27 a 3. Dopo questo turno, il campionato osserverà un’altra domenica di sosta: si riscenderà in campo il 5 marzo, con l’Anzio impegnato ancora a Frascati ma contro il Rugby Club.
In questo weekend tornerà in campo anche il settore giovanile: sabato alle 17 la sfida casalinga dell’Under 14 al Pomezia-Torvaianica, mentre domenica scenderanno in campo nell’ordine l’Under 12 alle 10 in un raggruppamento con altri pari età, alle 11 l’Under 16 in casa del Villa Pamphili, e l’Under 18 alle 12 in casa contro il Frascati Rugby Club, match che farà da apripista alla partita della prima squadra delle 14,30.