Home Sport Rugby Anzio Club pronto a tornare in campo: esordio contro il Colleferro

Rugby Anzio Club pronto a tornare in campo: esordio contro il Colleferro

Dopo mesi di stop per il rugby agonistico a causa della pandemia, torna in campo il Rugby Anzio Club dopo il primo turno dei play off per la promozione in serie B, quando la squadra neroniana era prima in classifica a punteggio pieno. Ma ora la squadra riparte dal campionato di serie C, che cambia formula dividendosi in due gironi, uno per la qualificazione, con le squadre che competono per la promozione in serie B attraverso tre fasi di selezione, l’altro composto da un raggruppamento regionale con tutte le altre squadre.
Nella prima fase, si incontreranno, in sola andata, 15 squadre divise in 4 gironi. Il girone Lazio Sud, quello del Rugby Anzio, scenderà in campo contro il Colleferro, il Cisterna e l’Arnol Rugby di Roma.
I biancoazzurri neroniani inizieranno il 17 ottobre alle 14.30 in casa del Colleferro. Poi incontreranno il Cisterna, in casa il 24 ottobre alle 14.30, in fine una nuova esterna contro l’Arnold Rugby il 31 ottobre.
Solo dopo la seconda fare, a gennaio, sarà stilata la classifica regionale valida per la qualificarsi alla seconda fase Interregionale Promozionale.
Ma il Rugby Anzio Club si è pronto anche per il settore giovanile, U15 U11 e U9, con le quali scenderà sabato e domenica.