Home Sport Rugby Anzio, rinviato per il maltempo il match contro il Roma Urbe

Rugby Anzio, rinviato per il maltempo il match contro il Roma Urbe

E' durata 24 minuti la partita del Rugby Anzio Club in casa dell'Roma Urbe, valida come prima giornata del girone di ritorno. Il maltempo

20
E’ durata 24 minuti la partita del Rugby Anzio Club in casa dell’Roma Urbe, valida come prima giornata del girone di ritorno. Il maltempo che si è abbattuto sulla Capitale, e che ha costretto al rinvio anche il match di serie A di calcio tra Lazio e Udinese, non ha ovviamente risparmiato neanche il campo Paolo Rosi (che dall’Olimpico dista giusto un paio di chilometri).
Poco dopo la metà della prima frazione, appurato che ormai non si distinguevano più le linee di gioco, che il terreno di gioco era già totalmente allagato e che continuava a piovere con molta intensità, il direttore di gara decideva per il rinvio del match.
Il parziale sino a quel momento vedeva i padroni di casa avanti per 5 a 0, frutto di una meta al quarto minuto arrivata dopo una serie di ripartenze nei 22 avversari. L’Anzio per un soffio nell’azione immediatamente successiva non riusciva a marcare dopo un’eccellente percussione di Marcoccio fermato a pochi metri dalla linea di meta. Poi si registravano due punizioni sbagliate dal Roma Urbe sino alla salomonica interruzione al 24° minuto.
La situazione nel girone G del campionato nazionale di serie C1 rimane di fatto invariata. Per il maltempo non si è disputata neanche la partita tra la capolista Ss Lazio Rugby 1927 contro Viterbo, l’unico campo dove si è giocato è stato quello di Tivoli dove i padroni di casa hanno superato il Segni per 30 a 10. Classifica dunque immutata per i primi quattro posti, con Lazio in testa a 25 punti, Roma Urbe seconda a 15, seguono Viterbo a 11, Anzio a 10, Tivoli a 6 e Segni a 5. Per i recuperi, ci sarà da attendere il pronunciamento del Giudice Sportivo, che dovrebbe fissarli nella prima data utile del calendario.
Il campionato di serie C come tutta l’attività federale si fermerà per tutto il resto del mese di novembre in occasione dei test match della nazionale italiana contro Fiji, Argentina e Sud Africa. Si riprenderà con la seconda di ritorno, il 3 dicembre, quando la Rac farà visita al Viterbo.
Il weekend ha visto scendere in campo anche alcune delle formazioni giovanili della società biancazzura. Una vittoria e tre sconfitte per l’Under 12 nel raggruppamento di Ardea; prima affermazione per l’Under 14 che ha superato per 26 a 22 le Fiamme Oro, perdendo poi il secondo match del triangolare contro il Lanuvio. Successo di spessore per l’Under 16, sotto l’egida Lega Latina, che ha vinto a Frascati per 24 a 10.
Questo fine settimana scenderà ancora in campo il vivaio. Sabato alle 17 triangolare per l’Under 14, ancora contro Fiamme Oro e Lanuvio. Domenica raggruppamento per le selezioni Under 8 e 10 a partire dalle ore 10, e alle 11 ad Anzio la sfida tra l’Under 16 e il Cisterna.