Home Cultura e Spettacolo Gli studenti meritevoli dell’Ic Nettuno II in vacanza studio a Bandol

Gli studenti meritevoli dell’Ic Nettuno II in vacanza studio a Bandol

Continuano le iniziative di scambio culturale tra Nettuno e le città gemellate. Dopo l’evento tenutosi a Traunreut, cui ha preso parte una delegazione nettunese con a capo il viceprefetto Tania Giallongo della Commissione Straordinaria, cinque studenti meritevoli dell’Istituto Comprensivo Nettuno II hanno preso parte ad un progetto tenutosi a Ville de Bandol ed organizzato da quella comunità che ha coinvolto anche studenti di Wehr (Germania) e Onex (Svizzera), cittadine anch’esse gemellate con il paese della Costa Azzurra.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di una intensa e proficua attività di scambi culturali che hanno visto in visita a Nettuno gli studenti di Bandol nel marzo scorso, accolti dall’Istituto Comprensivo Nettuno II e dalla Commissione Straordinaria.
I ragazzi nettunesi, assieme ai coetani francesi e tedeschi, hanno partecipato ad un soggiorno linguistico-sportivo di cinque giorni, che si conclude oggi, nel corso del quale hanno avuto modo di approfondire la conoscenza della lingua francese e praticare attività sportive, soprattutto di carattere acquatico.