Home Cronaca Coppia di anziani scomparsa in Francia, l’appello della sorella di Nettuno a...

Coppia di anziani scomparsa in Francia, l’appello della sorella di Nettuno a Chi l’ha visto?

E’ un appello accorato quello fatto da Rosalia Albanese, donna di Nettuno, alla trasmissione Chi l’ha visto? Dal mese di maggio, infatti, Rosalia non ha più contatti con Giovanni Albanese e Aimè Pericò, donna francese con la quale è sposato da 50 anni, che vivono a Mentone sulla costa azzurra. Rosalia ha sentito il fratello a maggio per telefono in una conversazione in cui Giovanni invitava la sorella in Francia perché doveva darle “alcune cose di persona”. Dopo questo breve scambio di battute Rosalia ha provato più volte a ricontattare il fratello, ma al telefono non ha più risposto nessuno. Un giorno, all’ennesimo tentativo, una risposta arriva. Si tratta di una voce di donna a cui Rosalia chiede di parlare con il fratello che gli viene passato al telefono. La conversazione dura pochi minuti con Giovanni che liquida velocemente la sorella dicendo: “Vado di fretta, ci sentiamo domani”. Quel domani, però, non è arrivato mai.

La troupé di Chi l’ha visto? è quindi andata a Mentone sulle tracce dei due coniugi. Sulla loro cassetta delle lettere un cartella con scritto in francese “Siete pregati di non lasciare più la corrispondenza qui”. Le indagini portano a scoprire tramite un inquilino dello stabile che Giovanni e Aimè sono stati portati in una casa di riposo a Parigi.

A portare i due nella capitale francese, stando alle dichiarazioni di altri abitanti del palazzo, è stata una donna di 65-70 anni presentatasi come la sorella di Aimé. Rosalia, però, racconta che tutti i fratelli di Aimé sono morti. Non solo. La troupe Rai scoprire anche che la cosa di Giovanni e Aimé è stata messa in vendita a giugno. La domanda è, se sono davvero in una casa di riposo perché non possono contattare la famiglia? Chiunque abbia informazioni utili è pregato di contattare la trasmissione Chi l’ha Visto?  Al numero 068262 o via email all’indirizzo 8262@rai.it

Di seguito il link del video sulla scomparsa di Giovanni e Aimé

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d8ba70be-8832-48fe-85da-7e8d5da2981e.html