Home Primo Piano Il centrocampista Francesco Mauro nuovo giocatore dell’Anzio Calcio

Il centrocampista Francesco Mauro nuovo giocatore dell’Anzio Calcio

L’Anzio Calcio 1924 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Francesco Mauro, centrocampista classe 2002, già alla corte di mister Guida nell’ultimo biennio. Nato ad Anzio, Mauro ha vestito la maglia del Latina disputando il campionato Under 15 Serie A e B per poi passare alla Racing Fondi. Nel 2018 il passaggio alla Virtus Nettuno con cui disputa due campionati di Eccellenza. Nell’estate del 2020 il passaggio al Forlì e successivamente il ritorno nel Lazio, per vestire la maglia neroniana e conquistare il terzo posto nel girone B della massima serie regionale. Nella fase iniziale della stagione una breve parentesi a Rieti, in Serie D. In questa stagione il centrocampista neroniano aveva iniziato la sua avventura agonistica con la  del Falaschelavinio, ma la chiamata del ds Zenga l’ha fatto subito vacillare. Il giocatore è già a disposizione del tecnico in vista della trasferta in casa dell’Aurelia Antico Aurelio di domenica prossima.
Queste le prime parole del giocatore appena ufficializzato il suo acquisto.
-Francesco, in primis bentornato. Cosa ti ha convinto a ritornare subito a vestire la maglia dell’Anzio?
“Al momento ero senza squadra, l’ultima esperienza non è andata come prevedevo, quando mi ha cercato il direttore sportivo non ci ho pensato su due volte anche perché conosco già bene la piazza e la forza dello spogliatoio. Ero in cerca di nuovi stimoli, credo che ad Anzio ci siano tutti i presupposti per fare bene”.
-Molti tifosi ti hanno già apprezzato, per chi ancora non ti conoscesse a fondo, quali sono le tue caratteristiche di gioco?
“Sono il classico play centrale di centrocampo, dotato di buona tecnica e a cui piace molto tenere la palla. Non ho nelle mie corde una grande rapidità, per cui cerco di sopperire a questo fattore con il senso della posizione”.
-Quali sono gli obiettivi di Mauro e quelli della squadra in vista della seconda parte di stagione?
“La mia prima stagione si è conclusa sul podio con un buon terzo posto, lo scorso anno finimmo secondi centrando i play off, al momento siamo primi. Credo sia evidente la crescita graduale del club, quindi non nascondo che quest’anno l’obiettivo può e deve essere la promozione in serie D. Sono tornato anche e soprattutto per questo”.