Home Primo Piano Calcio, bene Anzio e Nettuno, Falasche salvo, Pro Calcio rimane secondo

Calcio, bene Anzio e Nettuno, Falasche salvo, Pro Calcio rimane secondo

Nella domenica calcistica si è disputata l’ultima giornata del campionato di Eccellenza nel girone B. L’Anzio Calcio, che ha conquistato la qualificazione ai playoff B nel turno precedente, chiude con un successo la stagione regolare. Allo Stadio Bruschini, sotto gli occhi anche del sindaco Candido De Angelis, la squadra neroniana dimostra di non snobbare l’impegno conclusivo con la Lodigiani, vincendo 3-1 che vale il traguardo dei 64 punti nella classifica finale. Dopo lo svantaggio e un’altra occasione clamorosa per il raddoppio, fallita dall’Atletico- Lodigiani, l’Anzio si scuote e trova il gol del pareggio con Di Curzio, che corregge in porta un calcio di punizione battuto da Giordani. Le squadre vanno a riposo in perfetto equilibrio, poi nella ripresa la maggiore brillantezza dell’Anzio ha la meglio sullo sforzo offensivo della Lodigiani : Giordani al 37’firma il 2-1 e al 42’ Giusto segna il terzo gol che conclude il match. La squadra di Guida conoscerà domani date e campi dei playoff, che si svolgeranno dall’8 al 15 maggio.

L’altra formazione di Anzio, Il Falaschelavinio, termina la sua stagione, trovando una fondamentale vittoria esterna per 3-1 contro il Casalbarriera. Le marcature di Zimbardi, Tovalieri e Fusco servono a evitare di un soffio la zona playout con il settimo posto.

Nel campionato Promozione, Il Nettuno Calcio capolista del girone C travolge la Due Pigreco Roma con un poker casalingo, firmato da Sbordone, Ronci e Laghigna, più un autogol degli ospiti. La squadra di mister Panicci, nonostante la vittoria per 4-0 deve però rinviare la festa per l’aritmetica promozione in Eccellenza almeno di una giornata per la vittoria nelle stesse proporzioni del Palocco contro la Pescatori Ostia. Il Nettuno mantiene un vantaggio di 12 punti sul Palocco e basterà un punto nella prossima partita per dare il via libera agli attesi festeggiamenti.

In Seconda Categoria, la Pro Nettuno ottiene un punto nella sfida di sabato con l’Atletico San Lorenzo, terminata 1-1 con la marcatura nettunese di Allo, che non cambia la situazione in classifica. La Pro Nettuno tiene la seconda posizione, dietro l’inarrivabile Real Torvajanica e sopra lo Sporting Pomezia che accorcia le distanze a soli 5 punti.