Home Attualità Polizia locale di Anzio, ecco tutti gli encomi consegnati al personale

Polizia locale di Anzio, ecco tutti gli encomi consegnati al personale

L’inaugurazione del nuovo Comando della polizia locale di Anzio, avvenuta martedì scorso, è stata l’occasione per consegnare gli encomi a tutte le persone appartenenti al Corpo diretto dal comandante Sergio Ierace che, nei mesi scorsi, si sono distinte in particolari operazioni.
A conferire le note di merito sono stati il sindaco della città, Candido De Angelis, e lo stesso comandante Ierace.
Per l’operazione che portò alla scoperta di una situazione di degrado a Lido dei Pini, dove una famiglia composta da genitori e quattro figlie minori viveva in una casa fatiscente, hanno ricevuto l’encomio l’ispettore capo Martino Squitieri, i vice ispettori Antonio Cavallaro e Gianluca Chiominto e l’assistente capo Giuseppe Salustri. Furono loro a intervenire per il decesso del capo famiglia, scoprendo la situazione e portando avanti le indagini che sfociarono nella denuncia della mamma delle quattro figlie per maltrattamenti e nel trasferimento delle bambine in una struttura protetta.
Per la giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale – che portò al sequestro di circa settemila oggetti e alla denuncia di sei persone – hanno ricevuto l’encomio il commissario capo Mario Camilli, l’ispettore superiore scelto Valter Catuzza, gli ispettori capo Rosario Carannante e Marco Palomba, i vice ispettori Carlo Pasquarelli e Nicoletta Perci e gli agenti Massimo Lecce, Giuseppe Neri, Agostino Madonna, David Papagna e Francesca De Santis.
Il ritrovamento di una vettura rubata a una persona diversamente abile, con tanto di riconsegna del mezzo, ha portato alla nota di merito per l’ispettore scelto Alberto Placidi; il sovrintendente capo Domenico Fratocchi e il vice sovrintendente Mariacarmela Laureana, invece, sono stati encomiati per gli accertamenti messi in atto a margine di un incidente stradale, che portarono a scoprire quale autore del sinistro un clandestino che guidava con patente contraffatta.
L’operazione che portò al sequestro di armi, munizioni, timbri di società, computer e dispositivi elettronici nell’ambito dell’inchiesta legata alla falsificazione di documenti e all’emissione di fatture inesistenti e omesse dichiarazioni per movimenti di circa cinque milioni di euro fra Anzio, Ciampino e Roma ha visto l’encomio per l’ispettore superiore scelto Antonio Mennella, per l’ispettore capo Fabio Panefresco e per il sovrintendente capo Francesca Tedesco.
Invece, il sequestro di sei autolavaggi irregolari ha visto concedere la nota di merito all’ispettore superiore Carlo Tomei e al sovrintendente capo Sabrina Tonnicchi.
Infine, un encomio è andato anche al sovrintendente capo Teresa Fierro per aver coadiuvato il dirigente Sergio Ierace nelle operazioni connesse alla ristrutturazione e alle messa in opera del nuovo Comando della polizia locale.
A esclusione di quest’ultimo encomio, datato 2019, tutte le altre operazioni risalgono allo scorso anno.