Home Cultura e Spettacolo L’imbarcazione Anzietta al Classic Boat Show a Marina di Genova

L’imbarcazione Anzietta al Classic Boat Show a Marina di Genova

L’imbarcazione Anzietta al Classic Boat Show a Marina di Genova. L’evento si svolgerà a Marina di Genova sarà un momento di incontro dedicato alla nautica in particolar modo alle unità d’epoca e classiche e imbarcazioni a vela e motore dal 19 al 21 maggio 2023.
Con il patrocinio del Comune di Anzio, dell’Unuci Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, dell’ Associazione ANMI sezione di Anzio e del Circolo della Vela Roma, saremo presenti all’evento portando in esposizione L’Anzietta ultima imbarcazione con armo a vela latina costruita nel cantiere di Pierfrancesco & Sandro Gallinari.
L’unità donataci dall’Ingegner Gianluca Jevolella svolge attività didattica per la conservazione e la cultura delle imbarcazioni a vela latina della nostra città.
Inoltre nel cinquantenario del secondo viaggio Antartico 973-1974 “La Spedizione Antartica Italiana” del nostro concittadino Navigatore Polare Comandante Giovanni Ajmone –Cat porteremo in esposizione  il modellino del veliero San Giuseppe Due realizzato da Luigi Ardito e la collezione fotografica “Ancora Sottozero” con le foto che furono scattate da Tito Mancini all’epoca sottufficiale durante il viaggio polare a bordo del San Giuseppe Due.
Si ringrazia per la collaborazione il Signor Roberto Cristadoro e Sandro Tinarelli e in particolar modo gli amici che ci hanno sostenuto: Nautic Service, De Paolis Rent, Tigre Anzio, Coop Fanciulla D’Anzio.
Il Presidente Andrea Cafà