Home Politica Tragedia di Genova, Anzio aderisce alla giornata di lutto nazionale

Tragedia di Genova, Anzio aderisce alla giornata di lutto nazionale

La Città di Anzio, vicina al dolore della Città di Genova, aderisce alla giornata di lutto nazionale. Annullato anche l'evento

Il ponte di Genova dopo il crollo
Le bandiere a mezz’asta ad Anzio

La Città di Anzio, vicina al dolore della Città di Genova, aderisce alla giornata di lutto nazionale. Annullato anche l’evento di domani, 18 agosto, a Villa Adele; bandiere a mezz’asta al Monumento ai Caduti e presso il palazzo comunale.

La Città di Anzio, vicina al dolore della Città di Genova, partecipa alla giornata di lutto nazionale proclamata per commemorare le vittime della tragedia del ponte Morandi. A tal proposito l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, comunica che il concerto di “Ugo Conti e la sua Band”, previsto per domani 18 agosto a Villa Adele, è stato annullato; anche la Pro Loco di Lavinio Mare ha annullato le iniziative previste per domani. Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha disposto il posizionamento delle bandiere a mezz’asta, al Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi e presso il palazzo comunale, in ricordo di tutte le vittime innocenti di Genova. “Non ci può essere un’Italia che piange i suoi morti – aveva detto il Sindaco De Angelis subito dopo la tragedia – ed un’altra che festeggia. Siamo sgomenti e sensibili alla tragedia che ha colpito la città di Genova. Come amministratori pubblici, come padri, come madri ci stringiamo al dolore delle tante famiglie colpite da un lutto”.