Home Attualità L’Anzietta partecipa al 18° Raduno Nazionale delle Vele Latine

L’Anzietta partecipa al 18° Raduno Nazionale delle Vele Latine

MuMa Anzio. Dopo l’esposizione tenutasi a maggio alla Marina di Genova si riparte per Marina di Pisciotta al 18° Raduno Nazionale delle Vele Latine.
Con il patrocinio del Comune di Anzio  di cui ringraziamo la Commissione Prefettizia, il Circolo della Vela Roma, Ass. Marinai D’Italia Sezione di Anzio e i Comandanti Roberto Cristodoro e Sandro Tinarelli, il Presidente del MuMa  Anzio Andrea Cafà, ogni anno attraverso una serie di eventi porta in risalto le storie della Marineria di Anzio.
L’Anzietta, tradizionale imbarcazione con armo a vele latine costruita nei cantiere Sandro e Pierfrancesco Gallinari, rappresenta la cultura storica marinara della nostra città, su invito dell’organizzazione e della Marina di Pisciotta, l’8-9-10 settembre partecipa al 18° Raduno Nazionale in uno dei più affascinanti posti della nostra penisola dove rappresentaremo il nostro concittadino  Navigatore e Esplotatore Antartico Giovanni Ajmone-Cat. Il Primo Italiano in Antartide a bordo di una feluca a vela latina il “San Giuseppe Due”.
Un momento di incontro con le tradizioni Marinare, i maestri d’ascia e tant’altro. Un ringraziamento particolare al maestro D’Ascia di Pisciotta Giovanni Cammararo.