Home Cultura e Spettacolo In libreria Semplicemente Santi, dello scrittore e saggista Armando Conforti

In libreria Semplicemente Santi, dello scrittore e saggista Armando Conforti

È uscito in questi giorni l’ultimo lavoro dello scrittore e saggista Armando Conforti, Semplicemente Santi, edito dalla casa editrice cattolica Segno.
Il libro racconta la vita di questi beati e santi, e la cosa che sorprende di più è la loro età anagrafica: sono tutti giovanissimi. Nella loro vita ordinaria hanno provato la straordinarietà di conoscere Dio e di sceglierlo come modello di vita.
Le storie di tutti i Santi raccontate sono accomunate da un filo sottile… l’amore anche nella malattia. Anzi in questo frangente l’amore aumenta e traspare nei loro scritti che l’autore pazientemente ha cercato e trascritto.
Tutte le storie lasciano al lettore un qualcosa, addirittura a molte persone che hanno letto il volume in anteprima è scesa anche qualche lacrima.
Tra i profili studiati emergono Beati molto noti tra cui il Beato Carlo Acutis, la Beata Chiara “Luce” Badano, e la neo Beata Sandra Sabatini, di cui il Conforti porta alla luce un’intervista esclusiva alla persona che ha ricevuto il miracolo di guarigione.
Ecco un breve stralcio del libro:
Si può essere santi su un campo da calcio, si può raggiungere la perfezione interiore suonando un violino, si può seguire le tracce di Dio attraverso i bit dei linguaggi digitali, si può far esplodere di colori la propria vita anche mentre si lotta con un tumore… È ciò che tanti giovani hanno fatto, lasciandosi coinvolgere nell’abbraccio infinito dell’amore di Dio senza timore di perdere sé stessi, credendo, fidandosi e affidandosi. In questo libro sono raccolte le storie di giovani che hanno scelto di fare del Vangelo il loro punto di riferimento, soprattutto nei momenti difficili, a dimostrazione che la santità è un orizzonte di vita che sa ancora affascinare, che continua a parlare alle nuove generazioni e che muove verso ideali di vita controcorrente.