Home Notizie Anzio Veleno-Poesie dell’inesistenza, la presentazione ad Anzio

Veleno-Poesie dell’inesistenza, la presentazione ad Anzio

Si svolgerà domenica 10 marzo presso il “Grand Hotel dei Cesari” ad Anzio la presentazione della silloge poetica di Marianna Aulicino, dal titolo “Veleno – Poesie dell’inesistenza”.
Dalle 17 alle 18,30 circa, i presenti potranno immergersi in un viaggio denso di emozioni, alla scoperta della raccolta poetica d’esordio della giovane poetessa di Nettuno. Nel corso dell’evento la professoressa di lettere Chiara Casilli dialogherà con l’autrice approfondendo tematiche e curiosità sul libro. A rendere ancora più intenso l’appuntamento letterario saranno gli interventi dell’attore Ezio Braccioforte della Compagnia teatrale “Il Borgo”, che si calerà in un’interpretazione di alcuni testi scelti della raccolta, e le coreografie di danza a cura di Simona Crivellone.
Già giornalista pubblicista, Marianna Aulicino coltiva sin da piccola la passione per la poesia. La sua prima pubblicazione “Veleno” è una selezione di versi, da leggere tutti d’un fiato, in cui, a partire dalla dimensione intima dell’io lirico, attraverso i frequenti richiami a un ipotetico interlocutore, si affrontano riflessioni esistenzialiste e quasi universali, che concorrono a delineare la cosiddetta “Poetica dell’inesistenza”. “Sono emozionatissima per questa prima presentazione della mia raccolta – racconta l’autrice – È un sogno che si realizza, e non vedo l’ora di poter condividere con amici e conoscenti questo pomeriggio all’insegna della poesia”.