Home Notizie Anzio Magdi Cristiano Allam oggi ad Anzio per presentare il suo ultimo libro

Magdi Cristiano Allam oggi ad Anzio per presentare il suo ultimo libro

Il Lions Club Anzio Nettuno Host ha organizzato per oggi, sabato 13 gennaio, con inizio alle 18 un evento all’Hotel Lido Garda in Largo Caboto 8.
Magdi Cristiano Allam, noto giornalista professionista, opinionista di spicco in diversi talk show televisivi sull’ISLAM e sull’integralismo religioso, presenterà la sua ultima opera letteraria: “un Miracolo per l’Italia”.
Val la pena ricordare che lo scrittore e giornalista nato al Cairo (Egitto) nel 1952 è cittadino italiano dal 1986; laureato in sociologia ha svolto attività di giornalista, editorialista e inviato speciale per i quotidiani “La Repubblica” e “Corriere della Sera”. Nel suo curriculum figurano 16 libri scritti sull’Islam, immigrazione e crisi delle civiltà, dal 2009 al 2014 è stato membro del Parlamento europeo.
Magdi Cristiano Allam è stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un «Islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti musulmani moderati. Dal 2003 vive sotto scorta.
Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI e dissociandosi da Papa Francesco, per le sue posizioni su Islam e immigrazione, pur salvaguardando la fede in Gesù.
Il suo impegno: dare un contributo alla rinascita della nostra civiltà decaduta, alla salvezza degli italiani dall’estinzione demografica, al riscatto dell’Italia come Patria indipendente e sovrana, con l’obiettivo di trasformare l’Italia nel primo Paese al Mondo per la qualità della vita, tramite la formazione culturale, la mobilitazione civile, l’azione politica costruttiva.
L’ingresso alla conferenza è libero ed al termine della presentazione, per chi volesse, sarà possibile acquistare la copia dell’opera con la dedica autografata dall’autore.