Home Attualità Donazione dei farmaci a chi ha bisogno, l’iniziativa di Sant’Egidio e Farmacia...

Donazione dei farmaci a chi ha bisogno, l’iniziativa di Sant’Egidio e Farmacia 5 miglia

Continua l’iniziativa della Farmacia 5 miglia con Sant’Egidio per aiutare le persone che vivono in strada, bisognose di qualsiasi tipo di risorse, tra cui ovviamente i farmaci. L’iniziativa svoltasi all’interno della farmacia l’8 maggio scorso (come da programma), è andata molto bene e sia il dottor Mauro che Alessandro Terenzi sentono il dovere di ringraziare la popolazione di Anzio e Nettuno per la pronta e generosa risposta a tale appello. “Sappiamo di poter sempre contare sulle popolazioni delle due cittadine, quando gli viene proposto di aiutare il prossimo”.
Crediamo aggiunge il dottor Mauro “che questo tipo di iniziative siano sempre destinate, non solo all’utilità (indispensabile), di dare una risposta al bisogno primario della persona, ma anche a costruire una società più solidale e giusta”; aggiunge  Terenzi (referente per le persone senza dimora). “Infatti concordo con il dottor Mauro con il quale ci troviamo sempre in grande sintonia, e mi permetto di affermare che fino a quando la dignità di una persona che vive in strada viene calpestata (attraverso l’indifferenza) viene calpestata la dignità di ogni cittadino”.
Il dottor Mauro e Alessandro Terenzi, coolgono l’occasione per comunicare che per il mese prossimo l’iniziativa della raccolta farmaci si svolgerà il 5 giugno dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30.