Home Notizie Anzio Grande raccolta di sangue il 2 marzo alla Farmacia 5 miglia di...

Grande raccolta di sangue il 2 marzo alla Farmacia 5 miglia di Anzio

Anche quest’anno il dottor Mauro Gaetano, titolare della Farmacia Cinque Miglia di Padiglione (via delle Cinque Miglia n. 15, Anzio, RM), promuoverà, insieme alla Presidente della Croce Rossa di Anzio e Nettuno Anna Maria Di Gregorio, la giornata della Donazione del Sangue.
Donare è un piccolo e generoso gesto che i cittadini possono offrire per contribuire a migliorare il problema della reperibilità del sangue e aiutare coloro che hanno bisogno di una trasfusione di emergenza.
Il dottor Mauro è particolarmente sensibile al problema: il sangue non è un farmaco che si produce in laboratorio, non è sostituibile e solo l’uomo può donarlo.
Donare il sangue è una procedura semplice e indolore, e contiene molti benefici: i donatori hanno la possibilità di controllare la propria salute nel tempo, aiutando contemporaneamente le 1800 persone che ogni giorno hanno bisogno di emocomponenti. Con ogni donazione possono essere assistite tre persone che ne necessitano per urgenza.
E non dimentichiamo che la colazione è gratis!
La donazione del sangue è programmata per il giorno 2 marzo, dalle 8 alle 12, presso il piazzale antistante la Farmacia Cinque Miglia, in cui sarà presente un’autoemoteca.
La giornata informativa, le prenotazioni e le donazioni saranno gestite dai volontari della Croce Rossa di Anzio e Nettuno, dai medici e dagli infermieri dell’autoemoteca.
Gli incontri informativi e le prenotazioni sono previsti per il 14 febbraio dalle 9 alle 13 e per il 21 febbraio dalle 16 alle 19, nello spiazzo antistante la Farmacia Cinque Miglia.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3396797378.
Donare è un’esperienza di vera solidarietà, di valore civico ed etico che salva tante vite.
Il dottor Mauro e i Volontari della Croce Rossa di Anzio e Nettuno vi aspettano. Per ogni donatore che vorrà essere inserito nella lista donatori ci sarà un simpatico gadget.