Home Sport Calcio Milan – Con Mihajlovic arriva il nettunese Romagnoli?

Milan – Con Mihajlovic arriva il nettunese Romagnoli?

Inizia l’estate e come ogni anno iniziano i soliti rumors di mercato. Tra quelli che hanno tenuto più banco nei giorni scorsi è quello che ha portato il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ad un passo dalla panchina del Milan. Stamattina c’è stato l’esonero di Filippo Inzaghi e l’arrivo dell’ex difensore di Lazio ed Inter sembra veramente giunto. Insieme questa notizia sta circolando in queste ore un’insistente voce di mercato che vuole il Milan fortemente interessato al difensore nettunese Alessio Romagnoli, di proprietà della Roma e quest’anno in prestito proprio alla Samp. A volere il forte e giovane giocatore nettunese sarebbe lo stesso Sinisa Mihajlovic che lo avrebbe inserito in una sorta di lista per gli acquisti in cui ci sarebbero anche Soriano, altro pupillo di Sinisa Mihajlovic alla Samp quest’anno, e Zlatan Ibrahimovic che pare sia in rotta con il Paris Saint German e potrebbe compiere un clamoroso ritorno a Milano.

Per quanto riguarda Romagnoli, però, la trattativa non sarebbe così facile se mai si aprisse ufficialmente. Il presidente della Roma James Pallotta, infatti, ha più volte dichiarato come il progetto giallorossa per la prossima stagione passi anche per Alessio Romagnoli.

Ai microfoni dell’emittente inglese Bleacher Repor, nel gennaio scorso, Pallotta ha illustrato i punti sul quale si costruirà la Roma della stagione 2015/2016. Tra i punti fermi il presidente aveva inserito proprio il difensore nettunese Alessio Romagnoli: “Castan è uno dei migliori difensori della serie A e tonerà al top – aveva dichiarato Pallotta – riprenderemo dalla Sampdoria Alessio Romagnoli e diventeremo ancora più forti in difesa”.

Staremo a vedere come andrà a finire questa storia che ha come protagonista Romagnoli che per il momento è concentrato solamente sulla nazionale Under21 con la quale è in ritiro ad Appiano Gentile fino al 7 giugno, giorno in cui il Ct Luigi Di Biagio selezionerà i 23 convocati in vista degli Europei in Repubblica Ceca.