Home Sport Baseball Nettuno2 – Un recordman cubano per il monte

Nettuno2 – Un recordman cubano per il monte

Si muove ancora sul mercato l’Angel Service Nettuno2 che pare essere vicina al lanciatore José Angel Garcia Sanchez. Questo sarebbe un colpo di assoluto spessore per la formazione di Alberto D’Auria che andrebbe a completare un bullpen per la gara dello straniero del tutto cubana con Garcia che andrebbe a fare da rilievo a Norberto Gonzalez. C’è solo un piccolo cavillo che sta bloccando per ora l’approdo del 34enne pitcher cubano. L’Artemisa, squadra con cui sta disputando il campionato Cubano, è approdato alla seconda fase. Se dovesse arrivare in finale dovrebbe restare a Cuba fino a metà aprile con il campionato italiano già iniziato. Un fattore che sta facendo aspettare il direttore sportivo Maurizio Camusi e la dirigenza del Nettuno2 che continuano a monitorare anche situazioni tra cui quella di Lorenzo, pitcher lo scorso anno in forza al Nettuno Bc.

José Angel Garcia Sanchez, però resta l’obiettivo primario. Un lanciatore, destro, dai grandi numeri nel suo paese. E’ stato, infatti, il primo lanciatore nella storia del baseball cubano a conquistare 100 salvezze. Anche quest’anno sta dimostrando un grande stato di forma visto che in stagione regolare con la maglia di Artemisa ha fatto 25 apparizioni, tutte da rilievo, conquistando 16 salvezze non subendo punti a suo carico.

Non si ferma qui, però il mercato del Nettuno2 che pare essere vicino anche ad un esterno in grado di coprire anche alcuni ruoli in diamante. Questa caratteristica è necessaria visto la possibile partenza a giugno degli interni Leonardo Colagrossi e Mattia Mercuri per gli States,mentre non si mollano le piste Reginato e Simone intavolate con il San Marino.