Home Notizie Nettuno Nettuno baseball, ecco gli impegni della società per il futuro sportivo

Nettuno baseball, ecco gli impegni della società per il futuro sportivo

Quali sono gli obiettivi per la crescita nel Nettuno baseball? E’ Zazza a rispondere: “La riconferma di tutto lo staff in essere è stato il primo passo decisivo nel voler proseguire il progetto iniziato nel 2023.
A seguito delle nuove direttive comunicate dalla Federazione per il campionato 2024/2025 ed a seguire, la nostra Associazione si è prontamente attivata sul mercato per perfezionare un Roster competitivo ed appropriato per il girone assegnatole. Il progetto basato sulla formazione dei giovani, che lo scorso anno ha significato un 5° posto in campionato, darà la possibilità di crescita sportiva e di reperire le risorse economiche importanti per andare avanti.
L’Associazione si è attivata nella ricerca e sviluppo, inserendo i migliori atleti per ciò che riguarda l’aspetto sia territoriale che di esperienza infatti ci vogliamo avvalere della collaborazione di alcuni giocatori che si sono formati nei vari ruoli.
Nel prendere in esame sia il calendario delle partite che gli impegni con le varie nazionali, sono state fatte scelte oculate nel tesseramento dei comunitari, per fare si che restino inalterati gli obiettivi prefissati per la crescita sportiva.
L’Associazione ha inserito nel suo organico figure professionali per migliorare anche la qualità tecnica, con un preparatore atletico che sia presente anche durante le partite, un massaggiatore e, soprattutto, un Primo Soccorso sia nella fase di allenamento che durante le partite, affidandosi al Centro Medico Sangallo, leader nel settore, che si occuperà dei nostri atleti per qualsivoglia necessita medico sanitaria.
Dopo un’attenta analisi del territorio sono state individuate delle linee guida per promuovere beni e servizi tenendo in considerazione tempistiche e fabbisogno.
L’Associazione provvederà alla divulgazione e promozione, tramite media-radio e carta stampata, delle attività intraprese e da intraprendere. Sono state incaricate figure professionali esterne, addetto stampa e responsabile marketing, al fine di gestire al meglio la visibilità dei nostri sponsor. Sono state intraprese iniziative verso società di sport diversi con incontri ufficiali e gemellaggi, con la nostra squadra pronta a presenziare agli eventi.
Il tutto sarà pubblicizzato sui media e ci proietterà nel futuro dello sport, aprendo nuovi orizzonti nell’acquisizioni di partnership.
Fondamentale sarà il lavoro svolto dall’Associazione sul territorio di appartenenza.
Il materiale esplicativo sarà messo a disposizione degli associati e volontari per la sua divulgazione. Saranno intraprese molteplici iniziative con eventi dove atleti e tecnici della nostra squadra sportiva saranno promotori nel gestire una comunicazione capillare con tifoseria e cittadini, regalando loro gadget della nostra Associazione.
La promozione sarà indirizzata anche con gli istituti scolastici, alle Associazioni sportive e non solo e alla Proloco di Nettuno.
Tengo personalmente a ringraziare a nome di tutta la società il Prefetto e tutti i Dirigenti Comunali che da mesi stanno lavorando per la riapertura dello stadio per le partite in Casa.
Ringrazio tutti i nostri collaboratori che lavorano a titolo gratuito nel cercare di portare avanti un programma innovativo che cercherò di sintetizzare nei contenuti più importanti:
Il programma sportivo 2024/2025 si articola su diversi punti, apportando sostanziali innovazioni rispetto agli anni passati.
Ringrazio Tutti i presenti e faccio un grande in bocca al lupo a questi fantastici ragazzi che difenderanno i nostri colori nel campionato ormai alle porte”.