Home Cultura e Spettacolo La grande musica di De Andrè sabato in scena a Villa Adele...

La grande musica di De Andrè sabato in scena a Villa Adele per beneficenza

l prossimo sabato 20 luglio 2019, alle 21, il teatro all’aperto di Villa Adele ospiterà il galà di beneficenza della Corale Polifonica Città di Anzio, appuntamento inserito nel calendario di eventi previsti per “Estate De Andrè”.
“Siamo onorati e orgogliosi – dice Tina Bellobono, presidente della Corale di Anzio – di esibirci in questo spettacolo: dovuto omaggio ad uno dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano degli anni Sessanta. Eseguire le poesie musicate dal grande Faber è come fare un salto indietro negli anni e ripercorrere le atmosfere della nostra gioventù. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto artistico ed intellettuale. Le sue canzoni immortali sono e resteranno sempre nel cuore di ognuno di noi”.
Il ricavato della serata verrà devoluto a scopo benefico in favore del Comitato della Lotta contro il Cancro di Anzio e Nettuno, che da anni, si prodiga per migliorare la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.
“Questo evento – continua il presidente Bellobono – ci vedrà diretti dal maestro David Masci, accompagnati al pianoforte dal maestro Sandra Petriconi, al violino dal maestro Dashmir Hoxha e al flauto dal maestro Daniele Querini. Alcuni brani saranno eseguiti in collaborazione con il gruppo Dimensione Pfm. Non mancheranno momenti coreografici, eseguiti dal corpo di ballo dell’Associazione Danza Fuoricentro, diretta da Simona Crivellone, regista della serata”.
Saliranno sul palco anche i solisti Raffaella Pelella, soprano, e Stefano Stefanelli, baritono. Interverranno anche l’attore Salvatore Santucci, l’arpista Micol Picchioni, il cantante esordiente Gianluca Farulla e i ragazzi di Officina Lis. Condurrà lo spettacolo Melissa Regolanti.
Il costo di ingresso è di €10. E’ possibile acquistare i biglietti tutti i giorni, a Villa Adele, presso il botteghino vendite, dalle 17 alle 23.