Primo Piano

Anzio protagonista su James Magazine, on line il ritratto delle eccellenze

La spiaggia delle Grotte di Nerone

#BrandAnzio. #Anzio, con a sua storia millenaria, con la cucina marinara top nel mondo, con le Bandiere Blu e Verdi a ripetizione, unica Città in tutta la Provincia di Roma a vantare queste certificazioni di qualità della vita, protagonista sulla copertina del periodico online JAMES MAGAZINE. James è il lusso del piacere, tra champagne e grandi vini, ristoranti, viaggi, resort esclusivi, sprits, sigari.

La giornalista moscovita Giulia Nekorkina, romana di adozione, firma il Reportage “Anzio, una lunga storia di bellezza e di gusto”. AnzioEstateBlu, work in progress per il #SoldOut turistico 2019.

“La Perla del Tirreno è un’antica città laziale chiamata Antium, patria di Caligola e di Nerone che fece costruire il porto e aggiunse lustro e splendore alla reggia e alla città stessa. Antium ospitò Cicerone e le sue biblioteche, molti nobili romani vi costruirono delle splendide ville e anche gli imperatori la frequentarono assiduamente. Dopo il declino nel Medioevo, Anzio divenne poco più di un villaggio dei pescatori, così il Papa Clemente VIII diede disposizione di salvare e rilanciare la borgata. Dopo circa un secolo, alla fine del ‘600, grazie al Papa Innocenzo XII venne ricostruito il porto, fondamentale per il rilancio dell’economia locale. Ma solo a metà del XIX secolo che Anzio comincia a rinascere definitivamente… questo l’incipit dell’articolo corredato da splendide immagini di Anzio e da indirizzi utili per ammirare e degustare Anzio…

 

Comunicazione del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis

“Anzio è una Città libera, in crescita esponenziale che, con il nostro duro lavoro amministrativo, con la voglia di tornare a crescere degli operatori e degli stessi cittadini, sta tornando a recitare un ruolo da protagonista nel panorama turistico nazionale ed estero. Al solito collage giornalistico rispondiamo con gli atti che abbiamo approvato e con quelli che a breve approveremo, ad esclusivo vantaggio dei Cittadini di Anzio”.

 

Candido De Angelis