Home Cultura e Spettacolo Anzio protagonista su James Magazine, on line il ritratto delle eccellenze

Anzio protagonista su James Magazine, on line il ritratto delle eccellenze

Gli scavi archeologici di Anzio alla Villa di Nerone
La spiaggia delle Grotte di Nerone

#BrandAnzio. #Anzio, con a sua storia millenaria, con la cucina marinara top nel mondo, con le Bandiere Blu e Verdi a ripetizione, unica Città in tutta la Provincia di Roma a vantare queste certificazioni di qualità della vita, protagonista sulla copertina del periodico online JAMES MAGAZINE. James è il lusso del piacere, tra champagne e grandi vini, ristoranti, viaggi, resort esclusivi, sprits, sigari.

La giornalista moscovita Giulia Nekorkina, romana di adozione, firma il Reportage “Anzio, una lunga storia di bellezza e di gusto”. AnzioEstateBlu, work in progress per il #SoldOut turistico 2019.

“La Perla del Tirreno è un’antica città laziale chiamata Antium, patria di Caligola e di Nerone che fece costruire il porto e aggiunse lustro e splendore alla reggia e alla città stessa. Antium ospitò Cicerone e le sue biblioteche, molti nobili romani vi costruirono delle splendide ville e anche gli imperatori la frequentarono assiduamente. Dopo il declino nel Medioevo, Anzio divenne poco più di un villaggio dei pescatori, così il Papa Clemente VIII diede disposizione di salvare e rilanciare la borgata. Dopo circa un secolo, alla fine del ‘600, grazie al Papa Innocenzo XII venne ricostruito il porto, fondamentale per il rilancio dell’economia locale. Ma solo a metà del XIX secolo che Anzio comincia a rinascere definitivamente… questo l’incipit dell’articolo corredato da splendide immagini di Anzio e da indirizzi utili per ammirare e degustare Anzio…

 

Comunicazione del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis

“Anzio è una Città libera, in crescita esponenziale che, con il nostro duro lavoro amministrativo, con la voglia di tornare a crescere degli operatori e degli stessi cittadini, sta tornando a recitare un ruolo da protagonista nel panorama turistico nazionale ed estero. Al solito collage giornalistico rispondiamo con gli atti che abbiamo approvato e con quelli che a breve approveremo, ad esclusivo vantaggio dei Cittadini di Anzio”.

 

Candido De Angelis