Ariete, Arianna Del Giaccio, di Anzio, oggi sarà sul palco del concertone del 1 maggio, ed è certamente in festa per il suo primo disco d’oro, conquistato con l’album 18 anni.
“Non so dirvi quanto sono contenta – ha fatto sapere su Instagram – ho scritto l’album in un periodo molto caotico della mia vita, sentivo che qualcosa stava cambiando, ma mai mi sarei immaginata così tanto. Venivo da un anno di lockdown, come tutti. Ho affrontato tante paure e tante novità tutte insieme, all’età di 18 anni. Ma, fortunatamente, ho trovato la famiglia Bomba dischi e tantissimi amici con cui condividere questo viaggio incredibile. Un po’ mi manca quel periodo, ma noi siamo qui adesso per scrivere nuove pagine insieme”.
Ariete fino al 7 maggio è impegnata nel progetto La notte nelle scuole, realizzato insieme alla rivista Scomodo, che vede la cantautrice anziate arrivare nella notte in quattro licei di Roma, Milano, Torino e Napoli per parlare di tutti quegli argomenti che non vengono trattati tra i banchi compresa la sessualità, con l’invito a tutti a fare sesso protetto e rispettoso.
“L’obiettivo – ha detto Ariete ai ragazzi – è parlare di cose di cui nessuno vuole parlare. In futuro sarei contenta di insegnare a mio figlio quello che non sa, come dovrebbe avvenire nelle scuole, come ci si deve approcciare in maniera intelligente alle cose della vita, sesso compreso”.