Home Notizie Anzio Apa piange Maurizio Mariani, attivista appassionato in prima linea per Lavinio

Apa piange Maurizio Mariani, attivista appassionato in prima linea per Lavinio

“Ci sono notizie che non vorremmo dare né ricevere mai: Maurizio Mariani questa notte ci ha lasciati. Maurizio è stato socio fondatore e membro del direttivo di Alternativa per Anzio, compagno di mille battaglie dentro e fuori l’associazione. Negli ultimi mesi ha concentrato la sua incrollabile attività civica e politica nel sociale, dalla parte degli ultimi, come sempre ha fatto nella sua vita.
Per il quartiere e per la comunità di Lavinio, in particolare, si è da sempre speso e battuto: dalle rivendicazioni per i servizi di base ai progetti sull’area artigiana, sulla cultura e sull’ambiente. Lo ricordiamo come una persona testarda e generosa, impaziente nei confronti di ogni ingiustizia e sopruso. Il suo impegno ci ha trasmesso la voglia di non accontentarci, il coraggio di prendere posizione e non aver paura del conflitto.
Alle figlie, Margherita, Alice e Manuela e alla moglie, Anna, va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza. Maurizio ha saputo tramandare loro la cura per il bene comune, lasciando la sua eredità etica e politica in mani straordinarie. Insieme a loro, insieme a tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscere Maurizio, ci impegneremo per portare avanti i suoi valori e il suo impegno”. Così in una nota  il gruppo di Alternativa Per Anzio.