Home Notizie Anzio Apa: “Sul Porto ha ragione la Marzoli, progetto sovradimensionato”

Apa: “Sul Porto ha ragione la Marzoli, progetto sovradimensionato”

“Sul sito del Consiglio Regionale del Lazio è stato pubblicato il resoconto della seduta del 12 marzo della Commissione lavori pubblici, mobilità e trasporti che aveva come argomento principale il Piano dei porti di interesse economico regionale.
Fra gli amministratori ascoltati c’era anche l’Amministratrice unica della Capo d’Anzio spa Cinzia Marzoli. Nel suo intervento, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, “ha messo in evidenza la necessità di evitare progetti eccessivamente ambiziosi rispetto alle capacità reali delle amministrazioni e la necessità di avere strutture in grado di gestire i porti in maniera efficiente.”
Era ora. Finalmente qualcuno con un incarico di responsabilità lo dice apertamente in una sede ufficiale.
Sono anni che diciamo che il progetto, oltre a non avere nulla a che fare con la natura e la storia della Città di Anzio, era palesemente sovradimensionato e non rispondente alle vere esigenze di chi vive grazie al Porto, e che era questo ad essere la causa dei problemi societari e finanziari della partecipata e non viceversa. I fatti ci hanno dato sempre di più ragione.
La gestione sconsiderata e per nulla trasparente (ad esempio nella vicenda del parcheggio di Piazzale Marinai d’Italia) della società ha fatto il resto, trascinandoci nella complicatissima situazione attuale.
Speriamo che dopo questa dichiarazione si prenda atto della realtà delle cose e si agisca di conseguenza”. Così in una nota stampa i delegati di Alternativa per Anzio.