Home Cultura e Spettacolo Il 25 dicembre alle 11 inaugurazione artistica alla Fontana vecchia di Nettuno

Il 25 dicembre alle 11 inaugurazione artistica alla Fontana vecchia di Nettuno

La Pro Loco Forte Sangallo presenta un’Inaugurazione Artistica Straordinaria per il Natale a Nettuno.
La Pro Loco è lieta di annunciare un evento straordinario in occasione delle festività natalizie. Il 25 dicembre alle 11, presso la Fontana Vecchia situata nel Porto Turistico di Nettuno, avrà luogo un’inaugurazione artistica eccezionale. Si tratta di una rappresentazione della Natività creata appositamente per l’occasione dall’artista Andrea Ceddia. Andrea Ceddia, giovane artista nato a Roma nel 1997 e cresciuto a Nettuno, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove ha acquisito competenze nell’arte moderna e contemporanea. Il suo percorso artistico lo ha portato anche a Torino, dove ha aperto uno spazio indipendente di dialogo chiamato “Spazio BUHO” e ha continuato a sviluppare la sua produzione artistica. Nel 2022 ha completato il suo percorso accademico con il massimo dei voti e si è trasferito a Nettuno, dove ha aperto un atelier insieme alla sua compagna.
L’opera creata da Andrea Ceddia per la Pro Loco Forte Sangallo rappresenta un cambio di rotta rispetto al suo stile artistico abituale. L’artista ha deciso di esprimere un profondo messaggio sociale attraverso la sua opera, affrontando il tema della guerra in Palestina. La rappresentazione della Natività è resa in modo monocromatico, con un’immagine che si concentra sulla solitudine individuale e sul contesto di conflitto che circonda una famiglia.
Questo evento rappresenta anche il rinnovo della tradizione della Natività alla Fontana Vecchia di Nettuno, una tradizione cara alla Pro Loco Forte Sangallo che vuole condividerla con tutta la comunità durante le festività.
L’inaugurazione di questa straordinaria opera d’arte è un modo per la Pro Loco Forte Sangallo di contribuire alla riflessione e alla sensibilizzazione su tematiche importanti durante il periodo natalizio.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento unico, che rappresenta un incontro tra l’arte contemporanea, la tradizione natalizia e l’importanza della pace e della solidarietà.
Data dell’Evento: 25 dicembre 2023
Ora: 11
Luogo: Fontana Vecchia, Porto Turistico di Nettuno