Home Notizie Ardea e Pomezia Magie di Natale a Pomezia, applausi al concerto al Museo cittadino

Magie di Natale a Pomezia, applausi al concerto al Museo cittadino

In uno sfavillante bianco natalizio e un meraviglioso profluvio di note, ieri pomeriggio al Museo Città di Pomezia è stato celebrato l’approssimarsi del Natale.
Nel giorno del solstizio d’inverno gli artisti hanno salutato con la magia della musica questo anno che volge al termine spogliandosi della stagione fredda e ci siamo proiettati in un’atmosfera di nuova luce. Protagonisti di ieri, al pianoforte, sono stati i giovani concertisti Alessandro Maria Verrengia e Daniele Astore, davvero ricchi di talento; insieme a loro il giovanissimo promettente pianista Flavio Maria Verrengia e Riccardo Viselli con Gaia Nastri, che hanno fornito al pubblico una puntuale guida all’ascolto.
Presenti all’evento, che si inscrive nella programmazione MAGIE DI NATALE 2023, promossa e sostenuta dal Comune di Pomezia  le rappresentanze istituzionali, con il sindaco Veronica Felici e l’assessore alla cultura Luigi Lupo.
“È un vero piacere vedere tanta partecipazione, in uno scenario, Il nostro Museo Città di Pomezia, che ringrazio per essere il luogo in cui, non solo in quest’occasione, i giovani talenti hanno modo di cimentarsi, di esprimersi e affermare il proprio valore” ha affermato il sindaco nei suoi saluti istituzionali.
E il pubblico è stato non solo appassionato e partecipe ma anche numerosissimo, tante le giovani presenze e molti anche i rappresentanti del Liceo Blaise Pascal e dell’I. C. statale Orazio di Pomezia, Istituti nei quali studiano gli artisti e i partecipanti all’evento.
Che le nuove generazioni trovino all’interno dei nostri spazi un’occasione per esprimere il proprio unicum creativo e proiettarsi verso il futuro ci riempie di soddisfazione e questo concerto resterà senz’altro nel cuore della Città.