Home Attualità “Scuola del Natale” a Nettuno, l’app Con.Tatto ringrazia Bcc e sponsor

“Scuola del Natale” a Nettuno, l’app Con.Tatto ringrazia Bcc e sponsor

Sono già passati un po di giorni da quando la nostra “Scuola del Natale” ha aperto le porte! È bellissimo vedere i sorrisi di chi sta partecipando!
Insieme ci siamo immersi in tante storie di Natale, grazie al laboratorio “Un Natale di…Letture!” aperto ai bambini dai 0 anni e ai loro fratelli, nonni e genitori.
Mamme e papà hanno giocato insieme ai loro piccoli elfi e condiviso le loro scoperte, nel laboratorio “Cresciamo…piccoli elfi!” rivolto a genitori e bambini dai 0 ai 3 anni.
Sono iniziate poi le divertenti prove dell’ “Accademia elfica” che hanno coinvolto i bambini dai 3 ai 10 anni, che grazie al loro impegno si stanno allenando per raggiungere il titolo di “Aiutante di Babbo Natale”.
Continuano poi i pomeriggi aperti ai ragazzi (dagli 11 ai 18 anni), che si riuniscono attorno a giochi di società, per allenare la mente e imparare a stare bene insieme, grazie al laboratorio “Let’s Christmas game”.
E non è finita! I laboratori della Scuola del Natale ci accompagneranno durante tutte le feste, per regalarvi la possibilità di trascorrere un po di tempo autentico, semplice, divertente e pieno di tante emozioni! Vi aspettiamo numerosi in Piazza Cesare Battisti e al Forte Sangallo di Nettuno.
Queste le parole degli organizzatori dell’APS Con_tatto.
“Ci teniamo a ringraziare sentitamente la BCC di Nettuno – hanno poi concluso – grazie al contributo economico messo a disposizione, le famiglie del territorio potranno usufruire di queste attività in maniera gratuita.
Un ringraziamento va anche a Buffetti Nettuno che ci ha messo a disposizione il materiale per i laboratori e alle persone che, come altre realtà locali quali: Abà Clima, H2O impianti, E.T. Costruzioni e Todis Nettuno, stanno effettuando delle donazioni volontarie per contribuire alla realizzazione di questo fitto calendario di attività”.