Primo Piano

Scrutatori, si può fare domanda al Comune di Nettuno entro il 13 gennaio

La Commissione Straordinaria del Comune di Nettuno informa che coloro i quali, già iscritti presso l’Albo Comunale degli scrutatori, intendano manifestare la propria disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore possono presentare apposita domanda, con il modulo allegato, mediante:
consegna a mano presso Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno, negli orari di apertura al pubblico;
o PEC (posta elettronica certificata) personale del partecipante al seguente indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it;
Le domande potranno essere presentate dal giorno 3 gennaio 2023 e dovranno pervenire entro la giornata di VENERDI’ 13 GENNAIO 2023.
La nomina degli scrutatori componenti di seggio elettorale viene effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale, che sceglie tra i cittadini iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore.
Lo scrutatore nominato ha l’obbligo di assolvere l’incarico, e qualora senza giustificato motivo, rifiuti di assumerlo o non si trovi presente all’atto dell’insediamento del seggio, è soggetto alle sanzioni penali previste dalla legge e alla cancellazione dall’Albo.
Si ricorda che lo scrutatore di seggio è considerato, ad ogni effetto di legge, pubblico ufficiale durante l’esercizio delle sue funzioni.
Il modello della domanda è disponibile sul sito on line del comune di Nettuno.