Primo Piano

Inaugurato il Nettuno food Village, il Prefetto: “Al lavoro la città migliore”

Inaugurato ieri, alla Presenza delle Associazioni e del Prefetto di Nettuno il Nettuno Food Village, sul lungomare di Nettuno a piazzale Peppino Impastato, nell’ambito delle manifestazioni per il Maggio Nettunese.
Un mercatino e, insieme, un evento gastronomico che si propone di esaltare l’artigianato locale e le eccellenze gastronomiche nettunesi. Accanto al tradizionale panino con la porchetta sarà possibile anche mangiare, tra le altre cose, un carciofo fritto, gli arrostisci, hamburger e patatine, panini gourmet, alici fritte, frittura di pesce, risotto e spaghetti freschi agli scambi e gnocchetti al pomodoro…
“Lo scorso anno siamo partiti con delle difficoltà che ci hanno insegnato molto – ha detto  il presidente della Pro loco forte Sangallo Mario Lo Martire – quest’anno speriamo anche in un tempo migliore. Voglio ringraziare il Comune di Nettuno e il Prefetto Antonio Reppucci, che ci sono stati vicini e  ci hanno sostenuto per ogni problema burocratico e la BCC di Nettuno che ha dato un grosso contributo per far si che Nettuno, come sempre in questo periodo, fosse bellissima con le tradizionali luminarie. Infine ringrazio l’associazione Ristoratori sempre in prima linea per la buona riuscita dell’evento”.“Anche questa volta – ha aggiunto il Prefetto Reppucci, sempre presente per le manifestazioni cittadine –  il gioco di squadra ha prevalso. Con la Pro loco Forte Sangallo abbiamo costruito questo percorso che parte dalla festa religiosa e raccoglie tanti spunti, sono stati organizzati eventi bellissimi, da Borgo in Fiore alla Rievocazione dello Sbarco in costume. La festa della Madonna delle Grazie, con cui Nettuno vuole attrarre anche tanti turisti, oltre ad un aspetto religioso porta con sé anche un aspetto di tradizione e folclore. Oggi qui sono in campo le forze migliori di Nettuno, chi si impegna per la collettività e si da da fare per una città che ha tante bellezze, un clima magnifico e merita di riprendersi e un futuro migliore”. Il villaggio resterà aperto fino al 12 maggio.