Home Politica Scrutatori, si può fare domanda al Comune di Nettuno entro il 13...

Scrutatori, si può fare domanda al Comune di Nettuno entro il 13 gennaio

La Commissione Straordinaria del Comune di Nettuno informa che coloro i quali, già iscritti presso l’Albo Comunale degli scrutatori, intendano manifestare la propria disponibilità ad assumere le funzioni di scrutatore possono presentare apposita domanda, con il modulo allegato, mediante:
consegna a mano presso Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno, negli orari di apertura al pubblico;
o PEC (posta elettronica certificata) personale del partecipante al seguente indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it;
Le domande potranno essere presentate dal giorno 3 gennaio 2023 e dovranno pervenire entro la giornata di VENERDI’ 13 GENNAIO 2023.
La nomina degli scrutatori componenti di seggio elettorale viene effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale, che sceglie tra i cittadini iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore.
Lo scrutatore nominato ha l’obbligo di assolvere l’incarico, e qualora senza giustificato motivo, rifiuti di assumerlo o non si trovi presente all’atto dell’insediamento del seggio, è soggetto alle sanzioni penali previste dalla legge e alla cancellazione dall’Albo.
Si ricorda che lo scrutatore di seggio è considerato, ad ogni effetto di legge, pubblico ufficiale durante l’esercizio delle sue funzioni.
Il modello della domanda è disponibile sul sito on line del comune di Nettuno.