Primo Piano

Il Mare dei Pescatori in mostra al Muma di Anzio dall’11 settembre

Con il patrocinio del Comune di Anzio e della Capo D’Anzio, in chiusura della rassegna dedicata al Mare, il MuMa Museo della Marineria e l’Associazione  Turistica Pungolo Club, il Fotografo Francesco Di Ruocco e l’Associazione Marinai D’Italia, organizzano una esposizione di foto dedicate alla pesca di Anzio che si terrà presso il piccolo Museo dedicato al Comandante Ajmone – Cat il 10-11 Settembre dalle 18 alle 23 sulla riviera Zanardelli (Porticciolo dei Pescatori).
Francesco Di Ruocco durante la stagione estiva ha pubblicato attraverso i social le immagini  fotografiche che ritraggono la nostra città.  Il mare è il filo conduttore sostiene la nostra città attraverso la pesca, la vela-sport e al turismo.
Le immagini  esposte ritraggono il lavoro, momenti e personaggi coinvolgendo la grande pesca di altura e  le unità della piccola pesca del nostro porticciolo.
In un periodo  particolare per il settore,  attraverso la divulgazione di queste immagini si pone in risalto la maestria e la cultura della pesca che caratterizza il nostro porto e la nostra città di origini marinare. Sabato 10 settembre durante la presentazione verranno consegnate le pergamene di riconoscimento a tutti gli Armatori. Si ringraziano per la collaborazione le Cooperative Fanciulla D’Anzio e Concordia, i pescatori di Anzio e Roberto Palomba per il sostegno all’iniziativa.