Home Cultura e Spettacolo Il Mare dei Pescatori in mostra al Muma di Anzio dall’11 settembre

Il Mare dei Pescatori in mostra al Muma di Anzio dall’11 settembre

Con il patrocinio del Comune di Anzio e della Capo D’Anzio, in chiusura della rassegna dedicata al Mare, il MuMa Museo della Marineria e l’Associazione  Turistica Pungolo Club, il Fotografo Francesco Di Ruocco e l’Associazione Marinai D’Italia, organizzano una esposizione di foto dedicate alla pesca di Anzio che si terrà presso il piccolo Museo dedicato al Comandante Ajmone – Cat il 10-11 Settembre dalle 18 alle 23 sulla riviera Zanardelli (Porticciolo dei Pescatori).
Francesco Di Ruocco durante la stagione estiva ha pubblicato attraverso i social le immagini  fotografiche che ritraggono la nostra città.  Il mare è il filo conduttore sostiene la nostra città attraverso la pesca, la vela-sport e al turismo.
Le immagini  esposte ritraggono il lavoro, momenti e personaggi coinvolgendo la grande pesca di altura e  le unità della piccola pesca del nostro porticciolo.
In un periodo  particolare per il settore,  attraverso la divulgazione di queste immagini si pone in risalto la maestria e la cultura della pesca che caratterizza il nostro porto e la nostra città di origini marinare. Sabato 10 settembre durante la presentazione verranno consegnate le pergamene di riconoscimento a tutti gli Armatori. Si ringraziano per la collaborazione le Cooperative Fanciulla D’Anzio e Concordia, i pescatori di Anzio e Roberto Palomba per il sostegno all’iniziativa.