Home Cultura e Spettacolo A Roma 12 date per celebrare Rezza e Mastrella, domani all’Auditorium

A Roma 12 date per celebrare Rezza e Mastrella, domani all’Auditorium

Si inizia domani 13 luglio con lo spettacolo teatrale Amistade all’Auditorium Parco della Musica a Roma. E’ la prima di ben 12 serate organizzate dal comune di Roma per celebrare l’arte di Antonio Rezza e Flavia Mastrella.
Sei appuntamenti al teatro e sei al cinema per conoscere la coppia di artisti più poliedrica del nostro panorama nazionale
Roma ci ha visto nascere, da questa città abbiamo ereditato la mentalità espansionista oltre alla capacità di comunicare la stratificazione e la contaminazione culturale,  qualità assorbite dai monumenti e dalle architetture antiche. Nei teatri e negli spazi che ci ospiteranno questa estate, ci troveremo a raccontare attraverso film e spettacoli la nostra visione del mondo e del paradosso che avvolge l’essere umano buffo e
presuntuoso. 
Quasi tutto il repertorio di una vita trascorsa in opposizione frontale a un sistema che assopisce; i primi vagiti che diventano classici viventi e gli ultimi strilli che assurgono a dissenso individuale ma senza il compromesso.
Sei spettacoli di teatro e sei eventi cinematografici, perché ci siamo sempre occupati di discipline antitetiche”. Con queste parole Flavia Mastrella Antonio Rezza hanno accolto il tributo del comune capitolino. Di seguito tutti gli appuntamenti previsti:
Spettacoli teatrali
13 luglio Amistade
Auditorium Parco della musica
24 luglio 7-14-21-28
Teatro India
25 luglio 10
Arena teatro Tor Bella Monaca
15 settembre Bahamuth
Teatro Tor Bella Monaca
22 settembre Anelante
Teatro India
Proiezioni
16 luglio Milano via Padova
Arena cinematografica Monte Ciocci
22 luglio Fuori dove+La tegola e il caso Ep1
Arena Forte Antenne
29 luglio Valle Occupato
Roma Cinema Arena Parco degli Acquedotti
3 agosto Ottimismo democratico
Roma Cinema Arena Parco degli acquedotti
17 agosto Samp
Scalinata Valle Giulia
27 settembre La Tegola e il caso Ep 2
Casa del Cinema
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e imperdibili.