Home Attualità Fontana di Piazza Pia in rosso: Un messaggio contro la violenza di...

Fontana di Piazza Pia in rosso: Un messaggio contro la violenza di genere

75
Da ieri sera la Fontana di Piazza Pia, ad Anzio si illumina di rosso, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne. L’Amministrazione di Anzio ha voluto dimostrare tutta la sua vicinanza a questa tematica e il suo impegno di informazione e sensibilizzazione.
L’eliminazione della violenza di genere è stato un argomento molte volte trattato dagli eventi patrocinati dal Comune di Anzio.
“In italia ogni 3 giorni una Donna è vittima di femminicidio, dati drammatici, – comunicano il Sindaco Candido De Angelis e l’Assessore alle politiche sociali Velia Fontana – che rendono ancora più sentita la campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione Comunale, unita all’invito a contattare, in caso di violenze, abusi o stalking, il numero 1522, attivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie, 24 ore su 24, le richieste di aiuto, attraverso operatrici specializzate”.
L’intervento tecnico in Piazza Pia è stato eseguito dall’Ufficio Comunale alla Pubblica Illuminazione in collaborazione con Engie.