Home Attualità Defunti, Assoarma depone un omaggio floreale al Cimitero tedesco

Defunti, Assoarma depone un omaggio floreale al Cimitero tedesco

(riceviamo e pubblichiamo)
Nell’ambito delle Cerimonie per la Commemorazione dei Defunti, quest’anno le Municipalità di Anzio e di Nettuno hanno delegato il Consiglio Periferico Anzio-Nettuno di Assoarma, presieduto dal Gra. Irridio Palomba, a deporre un omaggio floreale presso il Cimitero Militare Tedesco di Pomezia.
Pertanto, domenica mattina 31 ottobre scorso, alcune Rappresentanze del Sodalizio, che raduna tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma che insistono sul territorio di Anzio e di Nettuno, si sono recate a Pomezia presso quel Cimitero Militare al fine di commemorare anche quei Caduti.
Qui giunti, ci siamo diretti immediatamente presso il Monumento scolpito in pietra viva che da sopra una lieve collina volge lo sguardo verso una “infinità” di croci bianche……..sguardo che rimane attonito dalla quantità di croci in vista. Dunque, le Rappresentanze presenti vengono così schierate, nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19 vigenti, ai piedi del Monumento con i loro Labari: l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – Sezione di Anzio-Nettuno-Ardea-Pomezia, l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia – Sezione di Nettuno e l’Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna – Sezione di Anzio (queste ultime due, per l’occasione, hanno avuto per Alfieri due Socie appartenenti alle rispettive “Quote rosa” all’interno delle predette Associazioni). Subito dopo, il Presidente del Consiglio Periferico Anzio-Nettuno di Assoarma ed anche Presidente dell’A.N.G.S., Gra. Irridio Palomba ed i due Presidenti delle Sezioni delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma presenti, Ten. Oreste Casciaro dell’A.N.P.d’I. ed il Cav. Walter Vicini dell’A.N.Art.I., hanno deposto un omaggio floreale ai piedi del Monumento, seguito dal saluto militare e da un rispettoso momento di preghiera.
Cav. Walter Vicini, Presidente della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno