Home Notizie Anzio Camassa paga solo il 50% dello stipendio: parla Patto del Popolo

Camassa paga solo il 50% dello stipendio: parla Patto del Popolo

“Una situazione semplicemente vergognosa” così interviene il movimento politico di Anzio, Patto del Popolo, sulla situazione della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti urbani, ora uscente.
“La società uscente MSA vuole fare casino perché deve cedere il posto alla nuova società di Ciampino, e chi ci va di mezzo sono gli operatori ecologici a cui la ditta sta pagando solo il 50% dello stipendio”.
“Proprio loro che, anche se non gli vengono corrisposte le loro spettanze, continuano a lavorare con dignità. Loro che hanno subito critiche da tutti, additati per colpe non addebitabili a loro. Hanno vissuto in prima persona il malumore dei cittadini. L’ operatore ecologico, viene guardato come colui che sta rubando lo stipendio. E invece questo stipendio è mancato o ritardato”.
Continua “Qualcuno paventa la sospensione del servizio, ma non si farà perché è una cosa illegale essendo un servizio pubblico e si rischiano denunce penali. Quindi continuano a lavorare, senza sapere quando verranno pagati e se verranno pagati”.
“Infine – conclude Patto del Popolo – il solito scaricabarile che li vede in mezzo, impotenti e per l’ennesima volta indifesi: il comune sostiene di aver pagato l’azienda, questa invece dice che è da mesi che non vede soldi. Una situazione semplicemente vergognosa”.