Home Cronaca A Lido dei Pini, ad Anzio, salvato un cucciolo di tartaruga marina

A Lido dei Pini, ad Anzio, salvato un cucciolo di tartaruga marina

Eccezionali ritrovamenti questa mattina sulla spiaggia di Anzio e di Torvaianica a Pomezia, uno con un lieto fine, l'altro purtroppo no.

Eccezionali ritrovamenti questa mattina sulla spiaggia di Anzio e di Torvaianica a Pomezia, uno con un lieto fine, l’altro purtroppo no.
A Pomezia è stato avvistato uno splendido esemplare di delfino tersiope spiaggiato e, purtroppo morto sul bagnasciuga da alcuni passanti. I passanti hanno chiamato la Capitaneria di Porto tramite il numero di emergenza 112. Sempre questa mattina, a causa di una violenta mareggiata, era rimasto spiaggiato ad Anzio sulla spiaggia Lido dei Pini un cucciolo di tartaruga caretta caretta. L’esemplare era in buone condizioni, sul posto sono intervenuti in entrambi i casi, i medici veterinari della ASL Roma 6 che hanno disposto il trasferimento del delfino morto a causa forse di un intossicazione, di una malattia o di un avvelenamento presso l’Istituto Zooprofilattico di Roma Ciampino dove gli verrà effettuata l’autopsia. Il piccolo di tartaruga, nato da appena pochi giorni, invece è stato preso in carica dagli specialisti biologi e veterinari di Tarta Lazio e portato al centro di studio e cura delle tartarughe a Napoli dove verrà visitato, curato e poi rimesso in acqua.