Home Notizie Nettuno Rosario Varriale eletto Presidente comunale di Italia viva Nettuno

Rosario Varriale eletto Presidente comunale di Italia viva Nettuno

Il nuovo anno inizia per Italia Viva Nettuno con un forte rilancio dell’attività politica grazie all’elezione di Rosario Varriale come Presidente comunale.
Nella tornata congressuale di Italia Viva, iniziata nel mese di ottobre con l’elezione di Matteo Renzi a presidente nazionale e proseguita con le elezioni dei vertici territoriali, anche a Nettuno si è tenuto l’11 dicembre scorso il congresso comunale. Ne è emersa la candidatura unitaria di Rosario Varriale che vanta un grande impegno politico nella città, avendo ricoperto a lungo in passato incarichi di dirigente politico in altre esperienze. Varriale si è sempre impegnato nel sociale soprattutto con i compiti svolti nell’Ufficio regionale del Garante dei detenuti e con l’opera di volontariato per l’accoglienza dei migranti. È stato sostenitore di Matteo Renzi sin dagli esordi nel Pd e ne condivide convintamente la visione.
I numerosi problemi che caratterizzano la città di Nettuno, da lungo tempo commissariata, e il rapporto con le altre forze politiche di area del centrosinistra sono certamente i primi aspetti che attendono di essere affrontati. Rosario Varriale si propone proprio di iniziare da questo punto e si accinge ad incontrare le figure di riferimento del territorio comunale per un confronto a tutto campo sulle tematiche più urgenti.
La comunità di Italia Viva di Nettuno esprime la più ampia soddisfazione per la prospettiva di ripresa dell’attività politica e formula i migliori auguri di buon lavoro al Presidente comunale neoeletto Rosario Varriale nella convinzione che il suo lavoro porterà proficui frutti.