Home Attualità Gli Instagramers invadono Roma per il Premio Nazionale IgersItalia

Gli Instagramers invadono Roma per il Premio Nazionale IgersItalia

Sono più di 150 gli Instagramers provenienti da tutta Italia che questo weekend si riuniranno a Roma per la quinta edizione del Premio Nazionale IgersItalia.

Sono più di 150 gli Instagramers provenienti da tutta Italia che questo weekend si riuniranno a Roma per la quinta edizione del Premio Nazionale IgersItalia, l’annuale competizione fotografica che vede la partecipazione di numerosi fotografi e appassionati della community degli Instagramers italiani. Più di 2000 fotografie sottoposte all’attenzione della giuria che ha decretato le migliori immagini dell’anno pubblicate sul social network Instagram per le sette categorie in concorso: photo editing, bianco e nero, minimal, ritratto, paesaggio, architettura e street photography. Vincitore dell’edizione 2017 è Vincenzo Noletto che oltre ad essersi aggiudicato il titolo di “Instagramers dell’anno” ha trionfato nella categoria “ritratto” catturando l’attenzione della giuria. Tra gli altri premiati Gianluca Moretti (Paesaggio), Pasquale Brancati (Architettura), Mario Grieco (Bianco e Nero), Vincenzo Balsamo (Minimal), Tommaso Baldi (Photo Editing) e Antonella Barra (Street Photography).

Il primo appuntamento del weekend romano per tutti gli appassionati di mobile photography si terrà questa sera, venerdì 15 dicembre, al Mercato Centrale Roma dove a partire dalle ore 19 il team di IgersRoma, IgersLazio e IgersItalia hanno organizzato la premiazione dei vincitori del Premio Nazionale IgersItalia 2017 dopo il quale si terrà un party che si concluderà in tarda serata presso il The Sanctuary, uno dei locali più in voga della Capitale.

“Siamo davvero felici di poter ospitare anche quest’anno il Premio Nazionale IgersItalia a Roma – spiega Matteo Acitelli, fondatore e community manager di IgersRoma – questo evento è diventato una ricorrenza annuale alla quale teniamo molto che ci permette di confrontarci con tutta la community degli Instagramers Italia sui nuovi trend da seguire e tutte le ultime novità introdotte sulla piattaforma”. Della stessa idea Ilaria Barbotti, Presidente dell’Associazione IgersItalia che sarà a Roma per seguire in prima persona l’evento: “Sono molto felice di ripetere questo appuntamento a Roma. Ringrazio tutti gli sponsor e le persone che hanno reso possibile questa attività e mi congratulo con tutti i vincitori del Premio IgersItalia 2017. L’associazione, oltre a continuare il lavoro di promozione del territorio, si sta sempre più avvicinando al tema della fotografia e gli scatti premiati quest’anno ne sono la conferma”.

Passeggiate fotografiche a Roma: 3 percorsi per gli Instagramers

Per la giornata di sabato, invece, grazie alla collaborazione con il Dipartimento Turismo di Roma Capitale, la Sovrintendenza Capitolina e Musei in Comune, sono previsti tre Instameet, delle passeggiate fotografiche che porteranno gli Instagramers tra le vie di Roma. “Grazie alla partnership con TurismoRoma siamo riusciti a realizzare ben tre proposte distinte in grado di accontentare tutti gli utenti romani e non in visita nella Capitale per il Premio IgersItalia 2017 – racconta Mauro Rotelli di IgersLazio – il primo itinerario farà tappa a Villa Torlonia, quartiere Coppedè e Macro; il secondo percorrerà Ostiense, Testaccio, Centrale Montemartini e Gazometro mentre il terzo gruppo visiterà Celio, villa Celimontana, Santo Stefano Rotondo, San Pietro in Vincoli, Società Geografica Italiana e Case del Celio”. Tre itinerari insoliti e affascinanti che saranno raccontati su Instagram attraverso foto, video, e Stories. Dal Gazometro a Villa Torlonia, questo fine settimana Roma sarà protagonista indiscussa su Instagram.