Home Notizie Ardea e Pomezia Termovalorizzatore di Roma, il Consiglio di Stato boccia i ricorsi

Termovalorizzatore di Roma, il Consiglio di Stato boccia i ricorsi

Anche il Consiglio di Stato ha bocciato i Comuni di Albano, Ardea e Ariccia e le associazioni che hanno fatto ricorso contro la realizzazione del nuovo inceneritore di Roma, destinata. sorgere nel comune di Pomezia. Anche se, è importante dirlo, ci sono altri ricorsi pendenti di cui si attende l’esito, presentati dalle Amministrazioni comunali che circondano la Capitale.
Il Consiglio di Stato ha respinto 5 dei 7 ricorsi presentati da municipi e comitati territoriali dell’area di Roma sud contro il tristemente noto termovalorizzatore di Roma. La sentenza respinge tutte le motivazioni addotte.
In attesa che la magistratura valuti gli altri ricorsi in attesa di giudizio sono state fissate altre manifestazioni pubbliche. La prima si terrà il prossimo 23 febbraio. Dopo il confronto di piazza a Pomezia è la volta di Castel Gandolfo, mentre il 24 febbraio ad ospitare la protesta sarà il comune di Albano. A marzo, con data da definire, a mobilitarsi saranno i residenti di Santa Palomba a Pomezia.