Home Cultura e Spettacolo Maturità 2018, svelate le materie delle seconde prove: Greco al classico

Maturità 2018, svelate le materie delle seconde prove: Greco al classico

Svelate le materie delle seconde prove per la Maturità 2018 dal Miur. Il Ministero dell'Istruzione ha scelto di comunicare la notizia attraverso i propri profili social lanciando anche l'hashtag #NoPanic. Il 20 giugno in programma la prima prova con il tema d'italiano, il giorno seguente al via la seconda prova.

Gli studenti dell'Itis prima della pandemia covid

Svelate le materie delle seconde prove per la Maturità 2018 dal Miur. Il Ministero dell’Istruzione ha scelto di comunicare la notizia attraverso i propri profili social lanciando anche l’hashtag #NoPanic. Il 20 giugno in programma la prima prova con il tema d’italiano, il giorno seguente al via la seconda prova.

La seconda prova: I licei

Greco per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane; Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione sarà la materia della seconda prova al Liceo musicale; Tecniche della danza al Liceo coreutico.

La seconda prova: Gli Istituti tecnici

Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Lingua inglese nell’opzione Relazioni internazionali per il marketing e nell’indirizzo Turismo; Estimo per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; Meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia; Sistemi e reti per l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni; Progettazione multimediale per l’indirizzo Grafica e comunicazione; Economia, Estimo, Marketing e legislazione per l’indirizzo Agrario.

La seconda prova: Gli Istituti Professionali

Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera, Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva nell’articolazione Accoglienza turistica; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali; Tecnica di produzione e di organizzazione nell’indirizzo Produzioni industriali e artigianali – articolazione Industria; Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.