Home Cronaca Tina Montinaro alla scuola di Polizia di Nettuno per incontrare gli Allievi

Tina Montinaro alla scuola di Polizia di Nettuno per incontrare gli Allievi

Tina Montinaro ieri era presente all’istituto per Ispettori di Nettuno per incontrare il 225 corso allievi agenti. Tina Montinaro era la moglie dell’agente di Polizia Antonio Montinaro, capo scorta di Giovanni Falcone, morto insieme a lui nella strage di Capaci del 23 maggio 1992, e autrice del libro “Non ci avete fatto niente”, edito a maggio dell’anno scorso da DeAgostini.
Un incontro che avviene all’indomani della cerimonia in occasione della del 172° Anniversario della Polizia e che ha visto coinvolti gli allievi dell’istituto.
Dopo un emozionante alzabandiera, presenziato dai comandanti delle compagnie presenti a piazza del popolo a Roma il 10 aprile e dal direttore dell’IPI, i neo poliziotti hanno ascoltato con attenzione la storia di Tina, chi era Antonio e cosa è stato per lei quel 23 maggio, cosi come le stragi per Palermo, rappresentando il valore della memoria e dell’uniforme che ogni poliziotto indossa, che deve essere portata con onore e orgoglio.
Dopo tante domande e affetto da parte dei frequentatori dei corsi e del personale dell’IPI, nonché la presenza del personale Fiammeoro, non possiamo che augurare a ognuno di loro tanti auguri di una lunga e soddisfacente carriera, nel segno della memoria e dell’impegno che hanno assunto indossando la divisa della Polizia di Stato.